Mostra Personale “I Colori delle Emozioni” aperta il venerdì dalle 17.30 alle 19.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 altri giorni su appuntamento

Annalisa Colombo

Un forte desiderio di esprimersi e l’impossibilità di realizzarlo con i gesti quotidiani. L’arte per Annalisa è il mezzo per comunicare le emozioni. Dipingere le permette di esprimerle.
Annalisa vuole dare questo dono a chi osserva i suoi quadri. Incoraggiare l’espressione delle emozioni che la società soffoca con il giudizio invece di promuovere con l’ascolto. I quadri per lei sono un modo di ascoltare e incoraggiare chi li guarda ad accettare e comunicare se stessi senza condizionamenti inibitori.
La comunicazione avviene attraverso l’uso spontaneo del colore senza passare attraverso il filtro del pensiero cosciente. Solo così i colori primari si trasformano in tutte le tonalità che una personalità unica e non riproducibile necessita. Sulla tavolozza e talvolta direttamente sulla tela.
Trae ispirazione dalla femminilità che lei vuole tradurre con la magia del colore dalla quale è fortemente affascinata.
È partita sperimentando sull’astratto e con lo spessore attraverso i colori acrilici e l’uso di materiali come gesso, terracotta frantumata, sabbia. I ritratti esprimono negli sguardi i sentimenti che ha provato mentre li dipingeva.
I tondi rappresentano una nuova visione del colore e del segno. La stratificazione crea il colore e la materia perfetti per esprimere il suo stato d’animo. E poi lo interroga con i segni fatti di gesti e con la volontà di sintesi.

Marzia Caldirola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.